Saluti

Care compagne e compagni amiche e amici

Vi voglio ringraziare per il supporto che mi avete dato in questi anni di presidenza dell’ANPI Provinciale Catania.

La mia scelta di lasciare la presidenza è dovuta ad una riflessione presa da circa un anno, ho resistito fin al Refendum perché avevo a cuore la vittoria del No. La mia scelta è dovuta sia perché non sarò a Catania per lunghissimi periodi ma soprattutto perché credo che ad una certa età si ha il dovere di lasciare che altri più giovani e più in gamba si assumano il dovere di prendersi le loro responsabilità di cittadini e di militanti.

Mi auguro che le critiche siano sempre costruttive e che nessuno possa pensare di usare l’associazione dei partigiani per motivi personalistici.

Desidero ringraziare il nostro presidente nazionale Carlo Smuraglia, la segreteria nazionale e coloro che mi sono stati di grande aiuto, desidero dimenticare per sempre i nomi di chi ha  cercato con motivi sterili di colpirmi  in modo sleale ma hanno sbagliato bersaglio .

Affettuosi saluti

Santina Sconza

