Auguri di Buone Feste

Auguri di Buone Feste

Questo Natale e per l’anno che verrà il mio augurio più grande sarà che nel modo ci sia la Pace

Troppe guerre, migliaia e migliaia di esseri umani uccisi in guerra o annegati a mare per cercare una terra amica.
 Questi morti non toccano più l’animo umano,anzi sembra che se una TV o telegiornale ne parlano spesso si preferisce cambiare canale.
Quante volte vedendo l’esodo delle nostre sorelle e dei nostri fratelli meno fortunati di noi, nati in luoghi di guerre o di razzismo volgiamo lo sguardo altrove con un senso quasi di fastidio.
Quante volte sentendo parlare dei politici razzisti che cavalcano l’onda dell’odio e della disperazione quasi quasi si pensa che abbiano ragione.
Ci siamo stancati anche a scendere in piazza se in un’altra città europea o del mondo accade una strage pensando che magari sono stati loro stessi a procurarsela.
Abbiamo mai pensato che le armi per fare la guerra sono venduti dal nostro stato?
Abbiamo mai letto la pagina fb di Cecile Keinge deputata europea del Pd  piena di insulti razzisti?
A me è capitato più di una volta di darle la solidarietà e sono stata insultata
Ci siamo chiesti a quale deriva stiamo andando? Ci siamo posti la domanda se siamo alle soglie di un nuovo nazifascismo.
Ecco perché queste feste  devono essere un momento di riflessione, di solidarietà, di amore e di Pace nei confronti dell’umanità tutta.
Compriamo meno regali ai figli e nipoti e doniamo agli ospedali che operano nei luoghi di guerra ed anche nel nostro Paese per aiutare i meno fortunati
Cerchiamo nei nostri cuori la Pace e chiediamo a noi stessi se il nostro comportamento è di amore e di comprensione verso gli altri o è pieno di odio e di rancore e di invidia
Ecco queste feste devono servire a far crescere in noi l’amore e la pace solo così possiamo aiutare noi stessi e l’umanità
Buone Feste
la presidente Santina Sconzabuone-feste
Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: