La vittoria Di Donald Trump presidente degli Usa ci deve far riflettere di Santina Sconza

In quasi tutta l’Europa la destra vince e negli Stati Uniti vince colui che rappresenta l’estrema destra, la divisione del partito democratico, la candidatura di una donna che si presenta con il cognome del marito, ci fa capire che la politica in America non si trasmette più da padre e figlio o da marito e moglie ma che è diventata patrimonio di tutti gli americani.
Hanno sbagliato a votare, hanno votato per Trump ma hanno rotto quel” modus vivendi “che esiste sia nel partito democratico che in quello repubblicano che la politica è elittaria e che si trasmette da famiglia a famiglia.
Chi pagherà la vittoria di Trump non sicuramente i ricchi ma gli ispanici, gli afroamericani, la popolazione che ha bisogno della sanità pubblica cioè i più deboli.
Ciò che è accaduto in America ci deve far riflettere basta litigi all’interno di una sinistra che in Italia non rappresenta più nessuno, quanti partiti ci sono? Rifondazione, PCI, Sinistra Unita, SEL e tante altre sigle e mi chiedo ma quanti votano portano?
Io vi chiedo non credete nei sondaggi che affermano la vittoria del NO al referendum
Sapete cosa faccio? prendo l’elenco telefonico e telefono alle persone per spiegare perchè bisogna votare No, suono alla porta di chi conosco e chiedo se possiamo parlare, poche riunioni ma fatti
Oggi sono distrutta perchè so che cosa significa la vittoria di Trump
Un caro saluto
Santina Sconza

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: