ANPI DI Catania ha chiesto al Prefetto, al Sindaco di Catania e al Rettore dell’Università di esporre la bandiera della Pace accanto a quella Italiana ed Europea, affinché diano un forte segnale di impegno per la costruzione della Pace in Europa e nel Mediterraneo.

anpi[1]

Comunicato stampa

 

L’ANPI di Catania in occasione del 70 anniversario della Liberazione, considerando che la situazione della nostra Repubblica non è mai stata così difficile tra tutte quelle che si sono verificate dalla fine della guerra mondiale ad oggi.

La rinascita del nazifascismo in tutta Europa, il mondo attraversato da violenze e da guerre. Non siamo mai stati così vicini alla guerra come ora, almeno da molti anni e per finire ma non meno grave l’attacco alla Costituzione un vero e proprio strappo al nostro sistema democratico.

Per tutti questi motivi, e per non dimenticare l’articolo 11 della nostra Carta Costituzionale, affinché non sia stato vano il sangue versato dai cittadini e dai partigiani per la Libertà.

Ha chiesto alla Prefetto, al Sindaco di Catania e al Rettore dell’Università di esporre la bandiera della Pace accanto a quella Italiana ed Europea, affinché diano un forte segnale di impegno per la costruzione della Pace in Europa e nel Mediterraneo.

Catania 07/03/2015

la Presidente Provinciale di Catania

Santa Sconza

 

 

 

pace rettore pace sindaco paceprefetto pace-prefetto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: