ANPI news 152

Su questo numero di ANPInews (in allegato):

 

 

APPUNTAMENTI

 

 

Processo ad Alfred Stork. Le verità giudiziali sulla strage di Cefalonia dopo 70 anni“: giovedì 26 febbraio iniziativa pubblica a Roma con interventi, tra gli altri, del Procuratore militare di Roma, Marco De Paolis, e del Presidente Nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia  

 

Domenica 1 marzo, a Saciletto di Ruda (UD), commemorazione dei combattenti dell’Intendenza Montes e dei GAP fucilati dai fascisti nel febbraio del 1945. Terrà l’orazione ufficiale il Presidente Nazionale dell’ANPI  

 

 

ARGOMENTI

 

Notazioni del Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia:

 

Si è tenuta sabato 21 febbraio, a Torino, al Centro Incontri della Regione Piemonte, la manifestazione promossa dall’ANPI nazionale col titolo “Legge elettorale e riforma del Senato: era (ed è) una questione democratica”. All’iniziativa hanno aderito Libertà e Giustizia, l’ARCI, l’UISP, l’ARS, col sostegno della CGIL, e la partecipazione è stata altissima: una sala affollatissima, con gruppi arrivati da varie zone del Piemonte, ma anche dalla Liguria, di Levante e di Ponente(…)

Non abbiamo bisogno di commentare in modo approfondito altre notizie, di questi giorni, che in realtà parlano da sole (…)

►  Ancora una volta è stata rinviata la discussione, in Parlamento, di mozioni che chiedono il riconoscimento dello stato di Palestina. E’ davvero un peccato, perché sarebbe ora che si prendesse una decisione positiva in materia, visto che quasi due terzi degli Stati membri delle Nazioni Unite, hanno fatto questo riconoscimento, e di recente, si è aggiunto anche qualche Stato dell’Unione Europea, per cui la questione è davvero più che matura(…)

 

ANPINEWS N.152

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: