DAL 16 APRILE IN LIBRERIA “IL PARADISODEI FOLLI” di Matteo Incerti

DAL 16 APRILE IN LIBRERIA “IL PARADISODEI FOLLI” di Matteo Incerti

Il prequel e sequel del romanzo storico  “Il bracciale di sterline”. Destini e passioni dall’inferno della guerra a una vita d’arte

 

Dal 16 aprile in tutte le librerie e online uscirà il romanzo storico “Il paradiso dei folli. Destinie passioni. Dall’inferno della guerra a una vita d’arte” (Aliberti 2014 – distribuzione Rcs Libri, 368 pagine, 65 fotografie, euro 18) scritto dal giornalista Matteo Incerti.

 

 Il libro intreccia vicende realmente accadute tutte storicamente e fotograficamente documentate e rappresenta il prequel e sequel de “Il bracciale di sterline” scritto da Matteo Incerti e Valentina Ruozi per Aliberti nel 2011. Il bracciale di sterline è giunto alla seconda ristampa e  conta ben 65 presentazioni in tutta Italia  organizzate in collaborazione con le associazioni partigiane Anpi e Avl.

 

Da “Il bracciale disterline” è stato tratto anche l’album musicale “Battaglione Alleato” a cura dei Modena City Ramblers (2012) e lo spettacolo teatrale “Nani e giganti”(2014 – compagnia Las Cala).

 

A curare l’introduzione de “Il paradiso dei folli” è  Massimo Ghiacci (Modena City Ramblers).

 

Il romanzo è stato presentato dall’autore e Massimo Ghiacci dei Modena City Ramblers in anteprima al Circolo Arci Fuori Orario di Gattatico (Re) e ad Albinea (Re) in collaborazione con la locale sezione Anpi, in occasione delle celebrazioni del 69° anniversario di Operazione Tombola.
 

LA TRAMA –

 

La vera storia di un gruppo di donne e uomini italiani, britannici, americani e australiani che incrociarono i propri destini sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Dalla Sicilia allo sbarco in Normandia, da Montecassino ad Anzio fino alla Resistenza lungo la Linea Gotica. Dopo settant’anni tra peripezie, musica, set di Hollywood, guerre di spie, amori e vite salvate, un libro li fa di nuovo incontrare. E i tasselli di un puzzle, che sembravano dispersi nel tempo, si ricompongono incredibilmente in un gioioso inno alla vita. Una grande avventura, in cui si intrecciano vicende strepitose, tutte storicamente documentate.

 

Matteo Incerti è nato a Reggio Emilia nel 1971. Giornalista, è l’addetto stampa del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle al Senato della Repubblica. Ha collaborato con «il Fatto Quotidiano», «Il Resto del Carlino», Radio Bruno, Reggionelweb.it e «Il Gazzettino», per il quale è stato corrispondente free lance dai Paesi Bassi tra il 1996 ed il 2001.

Per Aliberti ha scritto i romanzi storici Il bracciale di sterline, con Valentina Ruozi (2011), Si accende il buio, con Johannes Lübeck (2012) e il saggio politico Cittadini a 5 stelle, con Federico Pizzarotti (2012).

 

I blog dei romanzi storici sulla Resistenza antifascista scritti da Matteo Incerti

 

ilbraccialedisterline.wordpress.com

siaccendeilbuio.wordpress.com

ilparadisodeifolli.wordpress.com

Pagine facebook Il paradiso dei folli
                            Il bracciale di sterline
                            Si accende il buio
Per contattare l’autore per presentazioni: Matteo Incerti: matteincerti@gmail.com tel 335 5954971
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: