Comitato Viva la Costituzione : Lettera inviata ai partiti,associazioni,sindacati

Lettera inviata ai partiti, associazioni, sindacati:

Comitato Viva la Costituzione di Catania

A Partiti, Sindacati, Associazioni di Catania

Cari amici
come è noto è in atto un processo di rottura della legalità costituzionale. Con la modifica-abrogazione dell’art. 138 Cost. si punta ad una radicale trasformazione della forma di Governo nella direzione di un Presidenzialismo che, assicurando la prevalenza dell’esecutivo sul Parlamento, non solo consenta una ulteriore demolizione delle politiche sociali, ma anche un più deciso attacco al sistema dei diritti e delle garanzie.
Contro questo progetto si è mossa una grande mobilitazione nazionale che, a partire dall’assemblea romana dell’8 settembre e dall’appello “La Via Maestra” promosso da Rodotà, Carlassarre, Zagrebelsky, don Ciotti e Landini, raccoglie adesioni in vista della manifestazione nazionale del 12 ottobre.
A Catania un gruppo di cittadini si è costituito in comitato e lavora in questa direzione. Siamo certi di un Vostro interesse e di una Vostra partecipazione.
Vi chiediamo quindi, oltre alle Vostre adesioni individuali e collettive, di concordare con noi occasioni di incontro anche al fine di una condivisa logistica della manifestazione romana.

il presidente

Ungheri Emanuele

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: